,

Le associazioni dei consumatori, un riferimento per i liguri

101.609 cittadini aiutati a risolvere i loro problemi, 22 sportelli provinciali accreditati e 17 punti informativi, 61.020 pratiche di consulenza e assistenza legale: sono i numeri degli ultimi 18 mesi di impegno del nostro progetto Informa Consumatori Liguria.

I servizi di informazione e consulenza ai cittadini consumatori e agli utenti liguri sono stati erogati tramite il numero verde, la consulenza on-line e il front office fornito delle nove associazioni aderenti: Adoc, Adiconsum, Assoutenti, Casa del Consumatore, Codacons, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino e Sportello del Consumatore.

La rete di assistenza è diffusa capillarmente sull’intero territorio delle 4 province liguri e si rivolge a tutta la popolazione, con una particolare attenzione alle categorie dei consumatori più deboli (anziani e famiglie a basso reddito).

Un impegno, quello  a favore dei consumatori e utenti liguri, che non si ferma all’assistenza telefonica e di sportello, ma va oltre, con la rappresentanza delle principali istanze dei cittadini in fatto di consumo e servizi in tutte le sedi istituzionali e con l’organizzazione di eventi per formare e informare i liguri sui loro diritti.

Proseguiremo ancora su questa strada e con sempre maggiore entusiasmo: grazie alla capacità di collaborare e far rete che caratterizza la nostre associazioni e grazie ai consumatori che continuano a darci fiducia!