,

Nasce la convenzione tra Lega Consumatori Liguria e Associazione dei Carabinieri

Si è svolto giovedì 17 maggio l’incontro tra Lega Consumatori Genova e l’Associazione Carabinieri di Genova per presentare la convenzione recentemente sottoscritta tra le due organizzazioni finalizzata a rafforzare la tutela dei consumatori sul territorio.

Scopo dell’incontro è stato quello di illustrare l’attività svolta da Lega Consumatori, con particolare riferimento all’attività di sportello comprendente la consulenza, l’assistenza, la gestione dei reclami, finalizzata a risolvere le problematiche segnalate dagli utenti in materia consumeristica.
Come sottolinea Alberto Martorelli, Vice Presidente di Lega Consumatori Genova, durante l’incontro sono stati approfonditi alcuni dei principali temi di attualità per i consumatori, a cominciare dai numerosi cambiamenti in corso nel settore energia-gas e nel comparto delle telecomunicazioni; notevole interesse ha altresì suscitato il servizio di tutela dei consumatori in materia bancaria e finanziaria realizzato dagli esperti di Lega Consumatori attraverso l’apposito sportello.

Come evidenziato dalle due Associazioni, nei prossimi mesi verrà inoltre organizzato un ulteriore incontro per approfondire le specifiche tematiche segnalate dai soci come previsto dalla convenzione in oggetto.

Tali incontri fanno peraltro parte del programma di iniziative sul territorio previste da Lega Consumatori Liguria nel corso dell’anno per informare in modo semplice e efficace i cittadini su come tutelare i propri diritti ed illustrare le novità in materia consumeristica.

di Lega Consumatori Liguria