#scrivituilfuturo: una studentessa di Sanremo vince la bici elettrica

E’ Alessia,  studentessa di Scienze Umane di Sanremo, la vincitrice del concorso #scrivituilfuturo, con cui le associazioni liguri dei consumatori in collaborazione con AMIU hanno voluto premiare la miglior idea di futuro dal punto di vista della sostenibilità ambientale ed energetica.

“Conoscenza + Responsabilità = Futuro Diverso” è la frase composta da Alessia utilizzando le parole e gli elementi magnetici messi a disposizione per il gioco e che le varrà un premio speciale:  una bicicletta a pedalata assistita messa in palio da AMIU, che le sarà consegnata ufficialmente nei prossimi giorni a Genova.

“Dopo aver ricevuto la chiamata ero incredula ma allo stesso tempo felice” ci ha scritto ieri Alessia dopo aver ricevuto la notizia. “Non ho ideato la frase da sola: anche le mie amiche Miriana e Gaia hanno permesso la sua realizzazione. Questo dimostra che l’unione fa la forza”.

“Al giorno d’oggi i giovani dovrebbero essere più informati sull’ecosostenibilità, per poter sperare in un futuro diverso.  Siamo molto felici di aver partecipato a questo progetto e di aver vinto una bicicletta elettrica. Siamo fiduciose che in un futuro prossimo ci siano più veicoli elettrici capaci di non inquinare maggiormente l’ecosistema”.

Le parole di Alessia esprimono concretamente tutto il valore della conoscenza e della responsabilità, i due concetti inseriti nella sua idea in concorso. Perchè il futuro sia diverso, perchè sia migliore, non è possibile prescindere dalla conoscenza di quello che sta accadendo al nostro pianeta e da un forte senso di responsabilità di ogni cittadino.

Grazie a chi si è unito alle associazioni dei consumatori e ad AMIU per la giudicare le oltre sessanta frasi raccolte in questi giorni: gli amici dell’associazione tRiciclo e di Meloria, che qui sorridono con noi nel dire “brava!” ad Alessia.