,

Giornata dei diritti delle persone con disabilità: le iniziative del 3 dicembre

In occasione della Giornata Internazionale per i Diritti delle Persone con Disabilità il 3 dicembre 2019 lo sportello di Genova Sampierdarena in Piazza Vittorio Veneto 31 ha offerto un servizio informazioni dedicato ai diritti dei disabili, alle agevolazioni cui hanno diritto e ai servizi a cui devono poter accedere.

 

L’iniziativa si è inserita nell’ambito del progetto nazionale di informazione e tutela per i consumatori finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico ai sensi del DM 7 febbraio 2018 della DG per il mercato e la concorrenza, il consumatore, la vigilanza e la normativa tecnica Nessuno E-scluso – Tecnologia, Disabilità, Povertà. Assoutenti ne è capofila.

 

L’attività informativa presso lo sportello di Sampierdarena in occasione della Giornata del 3 dicembre è stata realizzata in collaborazione con la Segreteria Comunale Disabilità della Città Metropolitana di Genova.

 

Lo sportello è rimasto aperto dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 per rispondere a tutte le domande dei cittadini. L’attività di informazione del progetto Nessuno E-scluso prosegue a Genova e su tutto il territorio nazionale.