,

Dal Solco al Sole: concorso per il miglior videoclip sull’economia circolare aperto fino al 31 marzo 2021

Ci sarà tempo fino al 31 marzo 2021 per partecipare al concorso che premierà le scuole liguri più capaci di interpretare il significato del nostro progetto “Dal Solco al Sole – Economia Circolare per un consumo eco-sostenibile“.

Grazie alla collaborazione tra le associazioni liguri dei consumatori e il Salone Orientamenti 2020, nasce infatti una gara di idee rivolta alle scuole secondarie, di I e II grado, promossa dall’Assessorato alla tutela del Consumatore e dall’Ufficio Scolastico Regionale.

Il concorso: requisiti del videoclip e premi

Gli studenti sono invitati a realizzare un videoclip della durata max di 180 secondi, con preview di 15 secondi: il tema è lasciato alla libera interpretazione degli autori, purché coerente con il senso del progetto Dal Solco al Sole, dedicato all’economia circolare e alle forme di consumo eco-sostenibile.

SCOPRI DI PIU’ SULL’ECONOMIA CIRCOLARE

Sono previste due sezioni (Scuola secondaria I grado – Scuola Secondaria II grado) e per ciascuna di esse i tre migliori videoclip saranno premiati rispettivamente con buoni del valore di 600,00 – 300,00 – 150,00 euro per l’acquisto di materiale didattico.

I prodotti dovranno pervenire all’indirizzo concorso@orientamento.liguria.it entro il giorno 31 marzo 2021.

Dovranno essere indicati
– nome e cognome dell’autore
– classe di appartenenza
– oggetto: Concorso “Progetto Dal Solco al Sole”
I videoclip saranno visibili sui www.orientamenti.regione.liguria.it e www.dalsolcoalsole.it
Gli autori potranno postare gli elaborati sulle proprie pagine social.

La premiazione avverrà il 22 aprile in occasione della Giornata Internazionale della Terra.