Le nove Associazioni dei Consumatori,

riconosciute dalla Regione Liguria, promuovono e realizzano iniziative e progetti di tutela dei consumatori con una particolare attenzione alla realtà ligure.
Al fine di informare adeguatamente i cittadini sulle news consumeristiche, sono stati creati efficaci strumenti di comunicazione all’interno del Progetto Informa consumatori, tra cui il sito www.consumatoriliguria.it, oggetto di un recente ampio restyling e una moderna newsletter per rispondere alle esigenze dei a cittadini.

In particolare all’interno del sito vengono approfondite le tematiche consumeristiche di estrema attualità ed illustrate le iniziative delle Associazioni sull’intero territorio della Liguria.
Tramite il sito è inoltre possibile entrare in contatto diretto con i consulenti e gli operatori delle Associazioni di tutela dei consumatori per richiedere informazioni e consulenze online, segnalando i disservizi subiti in apposite sezioni divise per argomento (come per esempio Telefonia, Energia e Gas, Banche e Credito, Commercio).
Per chi volesse recarsi direttamente agli sportelli delle Associazioni è anche disponibile l’elenco di tutte le sedi presenti in Liguria.

E’ attivo inoltre anche il numero verde 800 180 431 per segnalazioni, consigli, reclami e richieste di consulenze.

Tutto questo per raggiungere il nostro obiettivo, ovverosia tutelare i diritti dei consumatori in modo semplice, efficace, concreto, attraverso una rete di sportelli a disposizione dei cittadini.