,

Diamanti da investimento: Banco BPM incontra solo due associazioni dei consumatori

Assoutenti ha appreso che a breve partiranno degli incontri tra Federconsumatori e Adiconsum con Banco BPM per esaminare i casi dei risparmiatori coinvolti nel caso dei diamanti da investimento e concordare eventuali rimborsi. La notizia ha suscitato lo stupore di Assoutenti e Codici che insieme a tutte le associazioni dei consumatori hanno più volte cercato di incontrare il Banco BPM vedendo regolarmente i propri appelli cadere nel vuoto.

“Di fronte al silenzio della banca e ora anche la notizia che questa si confronterà con due sole associazioni – spiega Furio Truzzi Presidente di Assoutenti – ribadiamo con forza la nostra volontà di tutelare in tutte le sedi legali i diritti di quegli investitori che hanno creduto e dato fiducia alla propria banca, ma sono rimasti ingannati. Per tutelare le decine di risparmiatori che si sono rivolti ad Assoutenti ci siamo attivati per chiamare la Banca alle sue responsabilità con lo strumento della mediazione civile, passaggio obbligato, prima delle cause vere e proprie. Sono già fissate per metà luglio le mediazioni civili per una quindicina di risparmiatori”.Nel frattempo la Banca, confermando una condotta non trasparente, sta ricontattando i singoli risparmiatori per proporre accordi al ribasso.

“Ancora una volta si tenta di spezzare il fronte dei cittadini che chiedono il rispetto dei loro diritti, così come si sta cercando di spezzare il fronte delle associazioni chiamando a un tavolo di accordo solo due tra le tante che da mesi chiedono di essere ascoltate su questa questione” ha concluso Truzzi.

di Assoutenti