2002 – 2022, buon compleanno Assoutenti Liguria!

Assoutenti Liguria compie 20 anni! Giovedì 22 Dicembre 2022 celebrazione del ventesimo anniversario della fondazione dell’Associazione

Si terrà Giovedì 22 Dicembre 2022, presso la prestigiosa Sala del Minor Consiglio di Palazzo Ducale (Genova), la celebrazione del 20° anniversario della fondazione di Assoutenti Liguria.

Nata il 9 Gennaio 2002, trasformando la delegazione regionale di allora in una Associazione federata ad Assoutenti Nazionale a cui aderirono successivamente le delegazioni provinciali di Genova, La Spezia, Savona e Imperia, Assoutenti Liguria ha fatto dell’informare, dell’assistere e del tutelare i cittadini liguri in quanto consumatori e utenti la sua principale mission.

Negli anni, l’Associazione ha fatto propri i valori della partecipazione sviluppando Comitati locali e privilegiando i rapporti con il territorio nella sua azione di tutela e di proposta: federalismo, indipendenza, volontariato e partecipazione sono i valori a guida del nostro lavoro quotidiano dedicato ai cittadini liguri nella loro veste di consumatori e utenti.

Durante l’evento riservato ai soci, che sarà anche occasione di scambio di un brindisi augurale, in previsione delle imminenti festività, verranno conferite targhe e medaglie commemorative agli invitati che più si sono distinti e il cui ruolo è stato fondamentale nella crescita e nel progresso dell’Associazione.