Ci sarà tempo fino al 31 marzo 2021 per partecipare al concorso che premierà le scuole liguri più capaci di interpretare il significato del nostro progetto “Dal Solco al Sole – Economia Circolare per un consumo eco-sostenibile“.
Grazie alla collaborazione tra le associazioni liguri dei consumatori e il Salone Orientamenti 2020, nasce infatti una gara di idee rivolta alle scuole secondarie, di I e II grado, promossa dall’Assessorato alla tutela del Consumatore e dall’Ufficio Scolastico Regionale.
Il concorso: requisiti del videoclip e premi
Gli studenti sono invitati a realizzare un videoclip della durata max di 180 secondi, con preview di 15 secondi: il tema è lasciato alla libera interpretazione degli autori, purché coerente con il senso del progetto Dal Solco al Sole, dedicato all’economia circolare e alle forme di consumo eco-sostenibile.
SCOPRI DI PIU’ SULL’ECONOMIA CIRCOLARE
Sono previste due sezioni (Scuola secondaria I grado – Scuola Secondaria II grado) e per ciascuna di esse i tre migliori videoclip saranno premiati rispettivamente con buoni del valore di 600,00 – 300,00 – 150,00 euro per l’acquisto di materiale didattico.
I prodotti dovranno pervenire all’indirizzo concorso@orientamento.liguria.it entro il giorno 31 marzo 2021.
Dovranno essere indicati
– nome e cognome dell’autore
– classe di appartenenza
– oggetto: Concorso “Progetto Dal Solco al Sole”
I videoclip saranno visibili sui www.orientamenti.regione.liguria.it e www.dalsolcoalsole.it
Gli autori potranno postare gli elaborati sulle proprie pagine social.
La premiazione avverrà il 22 aprile in occasione della Giornata Internazionale della Terra.