News

Aggiornamenti di Consumatori Liguria

Emergenza Covid 19: le associazioni liguri dei consumatori sempre al vostro fianco

Emergenza Covid 19: le associazioni liguri dei consumatori sempre al vostro fianco

Oggi le nostre mani non possono stringersi, ma il gesto con cui simbolicamente vogliamo salutarvi resta sempre quello della foto: tendere una mano a chi ci chiede un aiuto, per esserci, con concretezza e disponibilità.

Le attività delle nostre associazioni non si sono mai fermate, nemmeno nei momenti più difficili: abbiamo trasferito i servizi di assistenza e tutela ad utenti e consumatori sulle nostre linee telefoniche e email, sui social e sulle piattaforme web, convinti che in una fase di assoluta e inedita emergenza come quella che stava (e sta) vivendo il paese vi fosse ancora più bisogno di compattezza e vicinanza alle persone e alle loro esigenze.

In questi mesi abbiamo ricevuto le vostre richieste di aiuto e chiarimento rispetto a molti e diversi  temi legati all’epidemia: per garantirvi sempre una risposta abbiamo esteso la reperibilità del nostro numero verde 800180431 che resta sempre attivo e che vi invitiamo a continuare a chiamare in caso di necessità.

Nel corso della fase 2 le nostre 8 associazioni continueranno a tutelare i diritti dei consumatori nelle modalità sopra indicate. Alcune sedi e sportelli  – ove possibile – hanno ripreso ad accogliere il pubblico su appuntamento, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza e distanziamento sociale previste per arginare il contagio: vi invitiamo a contattare direttamente le singole associazioni per conoscere eventuali orari e modalità di accoglienza.

Siamo sempre al vostro fianco!

Adiconsum, Adoc, Assoutenti, Casa del Consumatore, Federconsumatori, Codacons, Lega Consuamtori, Sportello Consumatore 

  

 

Potrebbe interessarti anche:

17 Maggio 2024