News

Aggiornamenti di Consumatori Liguria

I consumatori ad Orientamenti – tutti gli appuntamenti

I consumatori ad Orientamenti – tutti gli appuntamenti

Come ogni anno torna il “Salone Orientamenti” e Consumatori Liguria ha organizzato eventi e laboratori per tutta la durata dell’evento.

Di seguito le ore e gli appuntamenti a cui puoi trovarci:

  • SCAMBIAMOCI UN VESTITO, SALVIAMO IL PIANETA – Istituto Ligure del Consumo, Amiu e Humana People to People Italia credono in te e nella tua voglia di fare la cosa giusta con un piccolo gesto di economia circolare. Ti aspettiamo al Festival Orientamenti 2023 dal 15 al 17 novembre nell’area “Swap the Past, Build the Future” al piano terra del modulo otto magazzini del Cotone al Porto Antico di Genova. Ogni giorno potrai partecipare ad uno swap party per scambiare i tuoi capi di abbigliamento e approfondire l’impatto sociale e ambientale del tuo gesto. A partire dalle 9.30 potrai consegnare abiti, scarpe e borse che non usi più ma ancora in buone condizioni, dalle 12.00 in poi potrai partecipare allo swap party: per ogni capo consegnato ne potrai ritirare un altro gratuitamente. Ogni giorno, le prime 10 persone che consegneranno i propri capi, riceveranno un buono sconto da spendere nel negozio Humana Vintage di Via San Vincenzo 114 a Genova.
  • ESSERE GIOVANI DIVENTARE ADULTI: LA BELLEZZA LA FATICA DI VIVERE – Guidati da un/una psicologo/a i giovani partecipanti verranno coinvolti in una discussione sul proprio benessere psicologico, con l’obiettivo di far emergere i propri punti di forza e le proprie preoccupazioni/criticità con cui ci si misura nella quotidianità sia che si manifestino durante l’impegno nello studio, sia nei momenti di svago o nelle relazioni con la famiglia o in quelle con i coetanei. Le date in cui si svolgerà l’evento sono: MERCOLEDÍ 15 NOVEMBRE ore 10,30/12,00 – GIOVEDÍ 16 NOVEMBRE ore 12,30/14,00 – VENERDÍ 17 NOVEMBRE ore 12,30/14,00;
  • INTELLIGENZA, INTELLIGENZA ARTIFICIALE: ISTRUZIONI PER L’USO – L’incessante evoluzione delle tecnologie digitali e la loro totale integrazione nella quotidianità hanno aperto le porte a un panorama di opportunità mai prima d’ora ipotizzate. Per questo è stato organizzato un incontro a due voci mercoledì 15. ore 10,30/12,00, Spazi Esplace, Porto Antico Magazzini del Cotone. I relatori saranno: Enrico Cotugno – Vice direttore tutela consumatori Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni – AGCOM; Vincenzo Franceschelli – Vice Presidente Consiglio Nazionale Utenti – CNU (Ordinario di Diritto Privato).

Potrebbe interessarti anche:

17 Maggio 2024