Il progetto Mimit 10 – D. D. 4 AGOSTO 2023 – ha la finalità di rafforzare l’attività degli sportelli delle Associazioni dei Consumatori (Adiconsum, Adoc, Assoutenti, Codacons, Federconsumatori, La Casa del Consumatore, Lega Consumatori, Sportello del Consumatore) riconosciuti dalla Regione Liguria, in particolare per quanto concerne l’informazione, l’assistenza per tutelare i consumatori.
Gli sportelli qualificati delle Associazioni garantiscono il servizio di tutela degli utenti nelle principali tematiche della materia consumerisitica ed in particolare nei settori dellìenergia, telecomunicazioni, commercio, trasporti, rimborsi viaggi, multe, pubblica amministrazione, banche e assicurazioni.
Inoltre sono previste iniziative sinergiche per prevenire il disagio psicologico dei giovani, al fine di contribuire a contrastare la recrudescenza di alcuni fenomeni che interessano soprattutto il mondo giovanile: gli attacchi di panico, la depressione, la ricerca di adrenalina, anche attraverso il Daredevil selfie (scattare selfie in situazioni diestremo pericolo), la dipendenza dalla rete e dai social media.
In aggiunta sono previste attività aventi la finalità della cura dell’ambiente e del consumo eco-sostenibile
Numero verde per telefoni fissi:
T. +39 800 180 431
Numero per i cellulari
T. +39 010 8935007
© 2023 Consumatori Liguria – Istituto Ligure per il Consumo – C.F: 95137940102