Cari consumatori siamo lieti di annunciare la quarta attesissima puntata del “TG del Consumatore”, l’unica rubrica televisiva che vi offre informazioni e consigli per tutelare i vostri interessi. Questa settimana, vi invitiamo a non perdere l’appuntamento, che sarà dedicato a un tema di grande attualità e importanza: il rimborso delle fatture della telefonia a 28 giorni.
Un Tema Scottante: Le Fatture a 28 Giorni
Per anni, molti operatori telefonici hanno fatturato ogni 28 giorni invece che mensilmente e questa scelta ha comportato un aumento dei costi per i consumatori, che ogni anno si ritrovano a pagare dei costi aggiuntivi. Nel 2018 l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (AGCOM) ha emanato un decreto che obbliga gli operatori a ripristinare la fatturazione mensile e a rimborsare agli utenti le somme indebitamente percepite. Tuttavia, ottenere un rimborso non è sempre un processo semplice. Nella prossima puntata del Tg del Consumatore, in onda questo giovedì alle 21, parleremo nel dettaglio di questo argomento, fornendo tutte le informazioni necessarie per ottenere un rimborso e consigli pratici per gestire eventuali controversie con il proprio operatore telefonico.
Come Seguirci
Non dimenticate di segnare l’appuntamento sul vostro calendario: martedì 25 giugno alle 20:30 su TeleGenova, canale 14 del digitale terrestre, oppure in streaming su www.telegenova.it
Conclusioni
La puntata di questa settimana del “TG del Consumatore” sarà un evento imperdibile per tutti coloro che desiderano essere informati e tutelati riguardo ai propri diritti di consumatori. Che abbiate già avuto problemi con le fatture telefoniche a 28 giorni o che vogliate semplicemente essere preparati per il futuro, non perdetevi questa occasione di apprendere tutto ciò che c’è da sapere e di far valere i vostri diritti. Vi aspettiamo numerosi!