News

Aggiornamenti di Consumatori Liguria

Prosegue il progetto “Cultura, ambiente, cura di se stessi”

Prosegue il progetto “Cultura, ambiente, cura di se stessi”

Cultura, ambiente e cura di se stessi sono i temi al centro di una serie di laboratori che si terranno a Casa Luzzati, in Palazzo Ducale di Genova oppure nelle scuole che vorranno aderire nell’ambito del progetto D.D. Mimit del 04/08/2023 iniziativa B. Questi laboratori sono rivolti ai giovani e offrono l’opportunità di imparare l’economia circolare e il riuso delle cose, di ricevere supporto psicologico per la cura di se stessi e di partecipare a percorsi d’arte e didattici creativi.

Il primo laboratorio, intitolato “Avere cura di se stessi”, si concentrerà sull’inclusione e sul benessere psicologico dei partecipanti. Attraverso questi laboratori, sarà possibile conoscere meglio le proprie ansie e disagi, scoprire le proprie doti positive e migliorare la qualità della propria vita, alla ricerca della felicità. I laboratori saranno disponibili anche nelle scuole e la partecipazione sarà gratuita. Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile contattare A.D.O.C. Genova e Liguria.

Il secondo laboratorio, “Avere cura dell’ambiente”, si concentrerà sulla teoria e pratica del riuso. Gli partecipanti avranno l’opportunità di partecipare a laboratori di educazione ambientale che affronteranno i temi del riuso, del riparo e degli sprechi, con l’obiettivo di prevenire la produzione di rifiuti e di allungare la vita degli oggetti, promuovendo un’ottica di economia circolare. Anche in questo caso, i laboratori saranno disponibili nelle scuole e la partecipazione sarà gratuita. Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile contattare Assoutenti Liguria.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL VOLANTINO

Questa serie di laboratori del progetto Mimit 10 “Cultura, ambiente e cura di se stessi” offre ai giovani l’opportunità di arricchire le proprie conoscenze e di sviluppare competenze utili per il proprio benessere psicologico, per la cura di se stessi e per la salvaguardia dell’ambiente. Una vera e propria occasione per crescere e imparare all’interno di un contesto magico e suggestivo come quello di Casa Luzzati, Palazzo Ducale di Genova.

SE VUOI RIMANERE AGGIORNATO CLICCA QUI PER SEGUIRE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

 

Potrebbe interessarti anche:

3 Aprile 2024